Oikocredit International

Oikocredit opera in 71 paesi del mondo. Dalla sua fondazione, nel 1975, questa cooperativa senza scopo di lucro si è sviluppata in una delle più grandi organizzazioni di finanziamento privato nel campo della finanza allo sviluppo.

Oikocredit facilita i finanziamenti per persone svantaggiate che non riescono a ottenere un credito da una banca commerciale.

Ciò che è unico è il nostro lavoro a livello locale: in uffici regionali e nazionali in 33 paesi, i nostri esperti locali sono in contatto con tutti i partner in cui investiamo. Gli diamo consigli e li assistiamo nelle loro attività commerciali.

Struttura a impatto sostenibile

Con la straordinaria struttura di investitori che, allo stesso tempo, sono anche membri della cooperativa, la sede internazionale nei Paesi Bassi, il Consiglio internazionale con rappresentanti provenienti da tutto il mondo, gli uffici regionali e nazionali, e i partner, Oikocredit si vanta di un modello di successo, che non è mai stato toccato.

Un vero pioniere

Fin dalla sua fondazione, Oikocredit è stato un vero pioniere. La nostra cooperativa è basata su collaborazioni e partenariati. Già molto prima che il termine "investimento etico" era sulla bocca di tutti, Oikocredit aveva già iniziato a mettere in piedi programmi di microfinanza e a sostenere le cosiddette business sociali.