La nostra filosofia

La Cooperativa Ecumenica per lo Sviluppo Oikocredit è stato creato dal Consiglio Mondiale delle Chiese. Il nostro obiettivo è una società giusta, partecipativa e sostenibile in tutto il mondo. Perseguiamo questo obiettivo con uno spirito cooperativo dove la propria iniziativa e la partecipazione delle persono hanno un ruolo centrale.

I nostri valori

Persone

Tutti gli esseri umani nascono uguali. Oikocredit sono svantaggiati credito - a prescindere dalla loro religione, la loro cultura o la loro età. Noi siamo per la parità di diritti e parità di genere. Promuoviamo iniziative mirate da parte delle donne, perché sono spesso in una posizione di particolare svantaggio, ma d'altra parte, la società il principale sostegno delle loro famiglie e di conseguenza.

Condividi

Una distribuzione ineguale delle risorse, la ricchezza e il potere porta ad un mondo pieno di conflitti. Se la gente del nord, sud, est e ovest sono disposti a condividere, a rispettare l'altro e lavorare insieme, la giustizia e la pace può prevalere. Oikocredit è uno strumento per condividere significativo e giusto.

Spirito ecumenico

In tutto il mondo, persone di fede sono disposti a condividere le loro risorse. Oikocredit è parte di questa solidarietà, alleanza globale.

Orientamento di base

Lo sviluppo è più efficace quando si esaurisce la base. Nella cultura cooperativa di Oikocredit l'iniziativa e la partecipazione delle persone nel centro di tutte le azioni e le strategie.

Credibilità

Il rispetto reciproco richiede onestà e sincerità. Oikocredit ascolterà apertamente e fare le proprie azioni completamente trasparente. Un codice di condotta per coloro che determinano il corso della Oikocredit è parte integrante di questo principio.

Creazione

Un ecosistema sano è la base della vita. Le piante, gli animali e la biodiversità devono essere preservate. Oikocredit ritiene che un sano equilibrio in natura è possibile solo in un mondo in cui le risorse e il potere sono distribuiti in modo uniforme.